Maurizio Maina

Maurizio Maina

Mi chiamo Maurizio Maina e abito a Pecetto Torinese, un piccolo paese situato in collina, a sud-est di Torino.
Frequento l’ambiente del volo libero da quando avevo 3 anni, per diversi anni in qualità di spettatore e, più tardi, come pilota.
Mio padre ha iniziato a fare i primi stacchi da terra nel lontano 1979 e di conseguenza per molti anni ho trascorso quasi tutti i fine settimana su diversi decolli in giro per l’Italia.
Successivamente per motivi sia di lavoro che familiari (io e mia sorella eravamo impegnativi!) mio padre ha smesso di volare in libero e questa sua decisione mi ha portato ad allontanarmi temporaneamente da questo ambiente.
Alcuni anni più tardi ho deciso di provarci da solo e da allora VOLARE è diventato per me una necessità, qualcosa di davvero fondamentale.
Da alcuni anni mi sono avvicinato al mondo delle gare di Coppa del Mondo (PWC) ma nel 2015 ho avuto un brutto incidente a Feltre durante gli Italian Open che mi ha costretto al ritiro dalle gare per tutta la stagione scorsa.
Ho deciso di non fermarmi ma di rallentare e fare un passo indietro di categoria. Da quest’anno volerò per Sky Explorers e Triple Seven con il King! Spero in un stagione piena di soddisfazioni e traguardi con il mio nuovo compagno di voli…. il RE !
Vorrei inoltre ringraziare Nicole Fedele e Triple Seven per avermi accolto nella famiglia 777 come Team Pilot ufficiale !!!

0 Comments

Utilizzo dei cookies su questo sito Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza utente e la navigazione. Maggiori informazioni qui

Chiudi