
I 5 consigli di Triple Seven per i piloti XC
La stagione di volo è oramai alle porte. Soffermati a leggere i 5 consigli di Triple Seven per i piloti XC:
1) Controlla la tua attrezzatura e fai pratica con le tecniche di pilotaggio. Salire in termica è quella più importante! Allenati soprattutto in condizioni deboli e non avere paura di bucare. Partecipa a corsi SIV e XC e impara a volare la tua vela in sicurezza utilizzando tutto il range di velocità.
2) Quando giri in una termica debole esplorala per bene fino a trovare la zona di miglior ascendenza. Quando trovi il core, stringi il giro!
3) Studia la teoria e mettila in pratica! Immagina dove potrebbe esserci una termica e quando la trovi guarda il terreno sottostante e pensa… da dov’è partita? Qual è stato il punto di innesco? Guardati intorno più e più volte! Utilizza tutti i segnali che vedi e sfruttali al meglio.
4) Pianifica il tuo volo XC a casa e libera l’immaginazione. In questo modo, quando sarai in decollo avrai un obiettivo in mente e una volta a base cumulo non verrai colto alla sprovvista senza sapere dove andare.
5) Vola insieme ai tuoi amici e divertiti! Condividi le tue esperienze di volo, fai domande e non dimenticare la prima regola dell’aviazione: avere sempre un piano B.
0 Comments